La valutazione dei docenti dopo la Riforma della Scuola (L. 107/15)

Prima Lezione: giovedì 1 ottobre 2015

Relatore: Luciano Berti

Prezzo: 74,00 € + IVA (IVA esente per gli istituti scolastici pubblici)

La L. 107/15, meglio conosciuta come “Riforma della Buona Scuola” del Governo Renzi, introduce molteplici elementi di novità nel panorama scolastico italiano.
Uno degli elementi maggiormente dibattuti e criticati è senza dubbio la valutazione dei docenti.
Il nostro e-Seminar, realizzato dal dott. Luciano Berti, ha lo scopo di:

• analizzare le novità introdotte e illustrare i criteri su cui si baserà il giudizio sull’operato dei docenti;
  • comprendere come funzionerà il meccanismo della premialità;
  • conoscere il funzionamento, la composizione e il ruolo del comitato di valutazione;
  • comprendere quali saranno le conseguenze di una valutazione negativa e quali saranno invece i benefici economici e di carriera.

Ciascun partecipante riceverà ogni settimana tutto il materiale didattico necessario e gli strumenti operativi per dissipare ogni dubbio in merito alle procedure da seguire. In ogni momento avrà anche la possibilità di formulare quesiti specifici al relatore, che troveranno risposta nella lezione successiva.

ATTENZIONEle date indicate nel programma si riferiscono ai giorni in cui verrà inviato il materiale didattico, che potrà essere consultato e studiato nei tempi e nei modi che ciascun partecipante riterrà più opportuni.

OFFERTA LIMITATA: Sconto del 15% per iscrizioni pervenute entro martedì 1° settembre 2015!

In sole 4 lezioni ogni partecipante potrà aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC, senza perdere neanche un'ora di lavoro, con enormi benefici in termini tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.

• EFFICACIA: il nostro e-Seminar fornisce indicazioni concrete su come verranno effettuate le valutazioniintrodotte dalla nuova Riforma della Scuola, attraverso l’analisi delle disposizioni attualmente in vigore!
  • FLESSIBILITA' e RISPARMIO: è Lei a decidere quando e dove utilizzare i contenuti. Questa flessibilità è ideale per aggiornare le Sue conoscenze, evitando i costi di trasferta normalmente necessari per la partecipazione al seminario.
  • IMMEDIATA APPLICAZIONE e NESSUN FRAINTENDIMENTO: l'e-Seminar è curato da chi vive e lavora nel mondo della Scuola. Best practice implementate e consigli operativi sulle varie tecniche di fundraising garantiscono l’estrema concretezza dei contenuti. Inoltre, potrà dissipare i Suoi dubbi e misurare il Suo grado di apprendimento dopo ogni lezione.
  • ATTESTATO DI FREQUENZA: al termine dell’e-Seminar Le verrà rilasciato un attestato che certificherà la Sua partecipazione.

Relatore: Dott. Luciano Berti

Dirigente scolastico in servizio in un Istituto Comprensivo della provincia di Milano, membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici (A.N.Di.S.), formatore esperto sulle tematiche della legislazione scolastica e della funzione dirigente e docente.