Il disegno come strumento di lettura e di intervento sul disagio infantile (Settima Edizione)

Prima lezione: martedì 26 gennaio 2016

Relatore: Dott.sa Laura Barbirato

Prezzo: 74.00€ + IVA (IVA esentye per gli istituti scolastici pubblici)

e-Seminar di 4 lezioni (inviate via e-mail a cadenza settimanale) rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e dei primi anni della scuola primaria, per supportarli nell’analisi del segno dei bambini, come punto di partenza per la prevenzione delle difficoltà di sviluppo e potenziamento dell’apprendimento.
La nostra esperta, Dott.ssa Laura Barbirato, guiderà ciascun partecipante nella lettura delle caratteristiche che i bambini esprimono attraverso il disegno e nell’analisi degli indicatori dei possibili disagi relazionali, culturali e dell’apprendimento. I partecipanti verranno così supportati a riconoscere le situazioni di criticità e rischio al fine di un intervento tempestivo.

Attenzione: i docenti potranno inviare via mail i disegni realizzati dagli alunni: i più significativi verranno analizzati dalla docente nella lezione successiva.
Per consultare un esempio di analisi sui disegni inviati dai partecipanti delle precedenti edizioni CLICCHI QUI

Sconto 15% per le iscrizioni pervenute entro lunedì 7 dicembre 2015.

Al termine delle 4 lezioni ciascun docente avrà allenato il proprio “occhio pedagogico” e ottenuto consigli operativi da applicare immediatamente in classe, senza perdere neanche un’ora di lavoro, perché riceverà direttamente sul Suo Pc, tutto il materiale formativo, con notevoli vanteggi in termini di tempo e costi (soprattutto quelli legati alle spese di trasferta).

• EFFICACIA e CONCRETEZZA: al termine di ogni lezione verrà proposto un tema sul quale far disegnare i bambini. I disegni possono essere inviati alla docente per ricevere un’analisi approfondita.
  • FLESSIBILITA' e RISPARMIO: è Lei a decidere quando e dove utilizzare i contenuti. Questa flessibilità è ideale per aggiornare le Sue conoscenze, evitando i costi di trasferta necessari per la partecipazione al seminario.
  • IMMEDIATA APPLICAZIONE e NESSUN FRAINTENDIMENTO: l'e-Seminar è curato da chi vive e lavora a stretto contatto con gli alunni. Consigli operativi su come potenziare l’apprendimento e soluzioni pedagogiche alla portata di tutti, Le garantiscono l’estrema concretezza dei contenuti. Inoltre, potrà dissipare i Suoi dubbi e misurare il Suo grado di apprendimento dopo ogni lezione.
  • ATTESTATO DI FREQUENZA: al termine dell’e-Seminar Le verrà rilasciato un attestato che certificherà la Sua partecipazione.